Raggi: “Abbiamo attivato il Piano Freddo”

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

L’inverno può mettere a rischio le persone più deboli, che non hanno un posto dove vivere o sono più esposte ai forti cali di temperatua. È pensando a loro che abbiamo attivato il Piano Freddo con più risorse e più posti riservati le persone senza dimora e in condizioni di fragilità.

115 posti in più

Sono 450 i posti a disposizione tra accoglienza diurna e notturna, 115 in più rispetto all’anno scorso. Sono già attivi circa 350 posti ed è in programma un aumento graduale in base al fabbisogno.

Abbiamo anche finanziato altri 100 posti di accoglienza attivabili direttamente dai Municipi I, II, III, VIII e X. Il Piano Freddo va a integrare i circa mille posti dell’accoglienza ordinaria dei circuiti capitolini della Sala Operativa Sociale e per i Migranti Fragili, e i circa 60 mila pasti serviti mensilmente con fondi capitolini.

Bel segnale

L’assessora Veronica Mammì ha voluto dare un bel segnale quest’anno aprendo all’accoglienza anche le porte degli uffici in viale Manzoni. Ringrazio tutti coloro che si impegneranno intensamente nelle prossime settimane e che lavorano ogni giorno per accogliere e sostenere i soggetti più fragili sul nostro territorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti