Roma, “Self storage” delle moto rubate: spazi in affitto per nascondere i motocicli rubati



Continuano i controlli della Polizia di Stato per contrastare i furti di veicoli.

Ieri notte, gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Roma hanno scovato un centro di stoccaggio di moto rubate.

I controlli degli investigatori si erano concentrati in un area periferica della Magliana, dove vengono affittati degli spazi per il deposito delle merci e dove, talvolta, gruppi criminali occultano la refurtiva, in attesa di rivenderla nel mercato illegale o di trasferirla all’estero.

L’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un allarme satellitare, grazie al quale gli agenti hanno individuato un box, ben chiuso, in cui erano stati occultati 11 motocicli, rubati nell’ultimo mese nella capitale. Nel corso dell’operazione, le ispezioni di altri box hanno consentito di ritrovare altri quaranta motori, per i quali sono in corso accertamenti.

Le indagini

Le indagini hanno permesso agli investigatori di identificare e rintracciare l’affittuario del deposito e proseguono per verificare l’eventuale esistenza di complici e destinatari della refurtiva.

M.P.D., 37enne senegalese, è stato intanto denunciato per il reato di ricettazione; i veicoli e i motori sono stati sequestrati e sono in atto ulteriori verifiche per restituirli ai legittimi proprietari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, “Self storage” delle moto rubate: spazi in affitto per nascondere i motocicli rubati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.