Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:
Nel cuore di Villa Borghese c’è uno spazio che attende i più piccoli per letture e laboratori dedicati al Natale. È la Casina di Raffaello, che in questo periodo propone un programma ispirato alle festività per tutta la famiglia.
Crescita e divertimento
Per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni sono state pensate attività che mettono insieme crescita e divertimento. Ci saranno letture sotto l’albero e laboratori, potranno imparare a trasformare le lettere dell’alfabeto in illustrazioni, conoscere la ‘ricetta’ della carta riciclata, creare allegre decorazioni natalizie e realizzare biglietti pop-up di auguri.
Uno spazio speciale è riservato ai bambini più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, con attività da condividere e sviluppare insieme ai genitori.
Il programma prenatalizio dello spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, andrà avanti fino al 22 dicembre. Il programma completo è su www.casinadiraffaello.it.
Ringrazio tutti coloro che lavorano ogni giorno per animare questo spazio per i piccoli della città, con proposte educative e ludiche.