“Proteggi il cuore di Roma”: Virginia Raggi con i piccoli studenti della scuola Mozart gi



Oggi abbiamo vissuto un momento molto bello insieme ai piccoli studenti della scuola Mozart, nel X Municipio, con il progetto “Proteggi il cuore di Roma”.

Condividere con i più piccoli i contenuti del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana, insieme ad altri comportamenti importanti per la nostra città, come il rispetto per l’ambiente e le altre persone, è fondamentale per il futuro della nostra stessa comunità. E il fumetto rappresenta uno strumento semplice, immediato e divertente per farlo.

Rispetto per l’ambiente e le persone

Ognuno di questi ragazzi deve sentirsi coinvolto, perché i più piccoli possono diventare veri e propri ‘ambasciatori’ di questi messaggi ed agire in modo sempre più consapevole e maturo. Roma è la nostra casa ed è importante che ognuno faccia la propria parte per rispettarla e curarla.

Ringrazio l’istituto scolastico per aver ospitato l’evento, insieme alle scuole che ci hanno fatto arrivare in queste settimane messaggi positivi e la disponibilità ad ospitare eventi per coinvolgere attivamente i ragazzi. Ringrazio per essere stati questa mattina con i ragazzi e averli accompagnati lungo la riflessione la Presidente della Commissione Scuola Teresa M. Zotta. Consigliera Capitolina / Città Metropolitana M5S, la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo, il Comandante della Polizia Locale Antonio Di Maggio e le agenti intervenute per spiegare i contenuti delle vignette nel dettaglio.

Ognuno di noi ha il potere di disegnare la nostra città, con ogni singola azione quotidiana

Grazie inoltre all’illustratore Mario Improta, che ha messo gratuitamente a disposizione la sua ‘penna’ per il fumetto e ci sta anche accompagnando lungo questo percorso nelle scuole coinvolgendo gli studenti in momenti di disegno e divertimento.
Infine grazie alla preziosa collaborazione degli uffici di Roma Capitale che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Pagina Facebook Virginia Raggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.