Caso Pecorelli, il legale della famiglia: “Proiettili non sono spariti, diciamo che non si trovano”

Omicidio Pecorelli 40 anni dopo, Avv. Biscotti: "Le prime indagini trascurarono molti aspetti"



L’avvocato Valter Biscotti, legale della famiglia Pecorelli, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sulla sparizione dei proiettili che uccisero Mino Pecorelli

“Non sono spariti –ha affermato Biscotti-. Diciamo che non si trovano. In stanze piene di scatoloni e scartoffie come quelle dell’ufficio corpi del reato, trovare gli atti di un procedimento di 30 anni fa non è una cosa semplice. Io ho ancora fiducia, al momento non vedo ombre su questo. Non voglio credere che ci siano manine o manone che ancora cercano di occultare la verità sull’omicidio Pecorelli, anche perché stiamo parlando di 40 anni fa e i mandanti o i beneficiari di questo omicidio sono probabilmente tutti morti. Siccome Pecorelli era un giornalista coi controfiocchi, probabilmente ha pagato il fatto di aver toccato qualche filo scoperto con la sua attività giornalistica. E’ giusto ristabilire con correttezza la sua moralità. Lo scopo della sua famiglia è proprio quello di ristabilire la verità. E’ vero che questi proiettili hanno avuto una vita travagliata perché più volte sono stati esaminati dai periti, però nel marasma di carte vecchie di 30 anni non è facile risalire a tutto quanto. L’omicidio Pecorelli è insoluto, quindi non credo che qualcuno abbia pensato negli uffici di distruggere i reperti”.

Sulla riforma della prescrizione

“E’ una riforma ingiusta che non privilegia i cittadini. Non solo non è costituzionale, ma è un vero e proprio attentato ai diritti del cittadino che diventerebbe prigioniero a vita del processo”.

 

Testo liberamente riproducibile, con citazione della fonte

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Caso Pecorelli, il legale della famiglia: “Proiettili non sono spariti, diciamo che non si trovano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.