Nessun professore che abbia idee negazioniste o che inneggi a Hitler o al nazismo può insegnare nelle strutture scolastiche italiane, e per questo il Ministero dell’Istruzione deve procedere all’immediata sospensione del docente di Siena dal suo incarico. A chiederlo il Codacons, che scende in campo sul caso dell’ateneo di Siena.
IMPEDIRE CHE SVOLGA ATTIVITA’ DIDATTICA IN QUALSIASI SCUOLA O UNIVERSITA’ ITALIANA
Il professore responsabile dei vergognosi tweet non solo dovrà essere sospeso con effetto immediato dalla sua cattedra, ma allo stesso dovrà essergli impedito di operare in qualsiasi università o struttura scolastica pubblica del nostro paese – prosegue il Codacons – I messaggi lanciati dal docente sono infatti estremamente pericolosi e possono raggiungere un pubblico, quello degli studenti, particolarmente suggestionabile agli input che arrivano da una figura di riferimento quale è quella del docente.
Sospendere subito il professore
Pertanto il Ministero dell’istruzione deve attivarsi con urgenza per sospendere il professore dal suo incarico, ed evitare che possa diffondere le sue idee presso le scuole italiane – conclude il Codacons.
Codacons Comunicati Stampa