Padova, “Ama bene. Ama sano”



Al via domenica 1 dicembre, in concomitanza con la Giornata mondiale per la lotta all’Aids, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Per tutta la giornata sul Liston, davanti a Palazzo Moroni, saranno a disposizione della cittadinanza un ambulatorio mobile e un gazebo della Croce Rossa italiana per promuovere “Meet, test and treat”: medici offriranno la possibilità di effettuare test del sangue rapidi, gratuiti e anonimi che consistono in una piccola puntura del dito per il prelievo di una goccia di sangue e un’attesa di dieci minuti per avere una diagnosi accurata.

Gazebo e ambulatorio

Oltre all’ambulatorio mobile sarà presente un altro gazebo dell’associazione Casa – Condivisione accoglienza studio contro l’Aids di Padova, gestito da volontari dell’associazione coadiuvati da Esn Studenti Erasmus Padova, che saranno a disposizione per informazioni, per proporre materiale informativo e per offrire cioccolata calda ai visitatori.

La campagna di sensibilizzazione promossa da Casa Padova e da Croce Rossa italiana è patrocinata e realizzata in collaborazione con il Comune di Padova Settore Gabinetto del Sindaco – Progetto Città Sane rete italiana Oms – Organizzazione mondiale della sanità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22301 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.