Delrio: “In Emilia vinciamo noi pechè diamo soluzioni”



I 5Stelle correranno con liste e candidati propri alle regionali. Quanto danneggiano il Pd e la corsa di Bonaccini in Emilia?

«Non lo danneggiano perché la nostra forza non sta nelle alleanze ma nella capacità che abbiamo messo in campo come coalizione di centrosinistra di dare soluzioni ai problemi della gente. L’Emilia Romagna ha un sistema di trasporti all’avanguardia con treni nuovi per i pendolari, una sanità tra le migliori d’Europa. Faccio questi esempi, per dire che c’è stata una dedizione ai problemi delle persone, che potrà essere migliorata, ma noi non parliamo in politichese e non corriamo dietro a nessuno».

Però lo stesso Bonaccini ha detto che così i grillini fanno un regalo alle destre.

«La coalizione che governa a livello nazionale poteva essere riproposta, malgrado la sconfitta in Umbria, perché il dialogo con i 5Stelle era avviato già da tempo in Regione».

Ma ci sono ancora margini di trattativa, nonostante Di Maio sia stato categorico?

«La posizione emersa nella piattaforma Rousseau è molto netta. E un risultato annunciato. Se chiedo a un militante del Pd se vuole sciogliere il Pd, è evidente che la risposta è no. Era quindi un risultato atteso. Forse la domanda andava posta diversamente, e cioè se si voleva un’alleanza a livello regionale come a livello nazionale. E doveva essere interpellata soprattutto la base dell’Emilia Romagna».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Delrio: "In Emilia vinciamo noi pechè diamo soluzioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.