Pescara, nuova biblioteca per gli studenti dell’Ateneo



Saranno aperti entro pochi giorni e permetteranno agli studenti di fermarsi anche il sabato e domenica e la sera fino alle 24. Si  tratta dei locali della biblioteca universitaria che il Comune ha affittato all’Ateneo per permettere agli studenti di frequentare un luogo di lettura e di studio anche nel fine settimana e dopo la chiusura delle aule universitarie. In via Falcone Borsellino, a due passi dalla sede universitaria, i nuovi spazi di 550 mq prevedono una sala lettura, un’emeroteca e un archivio in cui trasportare parte del materiale attualmente ancora in deposito nei locali universitari.

Le autorità presenti

A presentare la nuova realtà logistica per la popolazione universitaria (che a Pescara raggiunge le 15mila unità, con oltre il 50% di studenti fuori sede) c’erano oggi in Sala Giunta il Sindaco Carlo Masci, il Rettore dell’Università Prof Sergio Caputi, il Direttore generale Dott. Giovanni Cucullo e l’Assessore  al Patrimonio Patrizia Martelli, i quali hanno illustrato alla stampa l’ubicazione e le peculiarità di quello che può essere definito il primo investimento dell’Ateneo sul territorio comunale.

Così il sindaco

“Avevamo ascoltato in campagna elettorale – ha spiegato Masci – le istanze degli studenti i quali chiedevano di poter avere un luogo dove studiare anche nel fine settimana e fino a tarda sera e ci siamo attivati per trovare una risposta. I locali sono vicinissimi all’Ateneo ma permettono una gestione più agile da parte dell’istituzione accademica. Allo stesso modo stiamo vedendo di andare incontro alla richiesta dei ragazzi di poter usufruire dei locali della Mensa universitaria nei pomeriggi , sempre come luogo di studio, studiando in collaborazione con l’ADSU il modo migliore per soddisfare questa legittima richiesta.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, nuova biblioteca per gli studenti dell’Ateneo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.