Tasse sulle Autorità di sistema portale: ce lo chiede l’Europa, si oppone Confmare

Tasse sulle Autorità di sistema portale: ce lo chiede l’Europa, si oppone Confmare, il tavolo di coordinamento delle imprese logistico-portuali aderenti a Confcommercio-Conftrasporto. Che boccia la richiesta di Bruxelles perché, oltre a essere paradossale, comprometterebbe la già difficoltosa crescita dei porti italiani. Sulla questione è aperto un contenzioso fra il nostro Paese e l’Unione europea. […]
Milano, Polizia Locale: sequestrati due banchi di vendita e uno street food

Polizia Locale. Darsena, sequestrati due banchi di vendita e uno street food
Struttura e competitività delle imprese multinazionali

Struttura e competitività delle imprese multinazionali
Renzi contro un professore che minaccia gli alunni che manifestano contro Salvini

Renzi contro un professore anti sardine
ArcelorMittal. Nessun accordo senza risarcimenti a malati e famiglie delle vittime

Nessun accordo tra Governo e ArcelorMittal sarà accettato se non saranno previsti espressamente indennizzi per le vittime dell’inquinamento causato dall’Ilva. Lo afferma il Codacons, commentando i risultati dell’incontro tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e la famiglia Mittal.
Manovra. Eliminare balzelli o scatteranno denunce. Lo afferma il Codacons

Le misure contenute nella Manovra del Governo e fin qui emerse sulla stampa rischiano di avere effetti destabilizzanti su consumatori e imprese, perché improntate ad un forte squilibrio, con nuove tassazioni che vengono introdotte e vecchi balzelli che non vengono eliminati. Lo afferma il Codacons, che sull’argomento ha inviato una istanza al Ministro dell’economia, Roberto Gualtieri, e minaccia denunce nei confronti del Governo se non saranno adottati provvedimenti per riequilibrare la legge di bilancio.
Arriva il Black Friday ma attenzione alle truffe on-line

Il Black Friday che scatterà il prossimo 29 novembre, assieme a tutta la settimana di sconti e promozioni speciali legata all’evento, genererà quest’anno un giro d’affari che raggiungerà i 2 miliardi di euro, con una crescita prevista del +20% sul 2018 e una spesa procapite attorno ai 117 euro.
Lo afferma il Codacons, che diffonde le stime sull’iniziativa commerciale oramai sempre più attesa dai consumatori italiani e alla quale aderiscono un numero crescente di esercenti e catene di negozi.
Esposto sulla mancata manutenzione degli argini del lago di Fondi

Il vicesindaco di Monte San Biagio, Arcangelo Di Cola, presenta un esposto sull’esondazione del lago di Fondi ed i danni al territorio
L’impulso missionario verso il Giappone del giovane Bergoglio

Il Papa ai vescovi giapponesi: proteggere la vita ed evangelizzare, unica missione
Il dialogo di Francesco con i vescovi giapponesi

Il Papa: “Ecco ciò che l’Asia può donare all’Occidente”