Offerte Adsl, le migliori nel 2019



 

Oggigiorno la maggior parte delle persone si avvale della connessione internet anche a casa. Tra le varie tecnologie disponibili, l’Adsl è ancora la più utilizzata in Italia, seppur non sia in grado di garantire le prestazioni migliori. Infatti, per chi è alla ricerca di una velocità di navigazione elevata, la fibra ottica è sicuramente l’ideale.

Essa prevede l’impiego di cavi in fibra di vetro, all’interno dei quali si diffondono segnali di tipo ottico. Tuttavia, è bene sottolineare che la copertura non è ancora disponibile in tutte le zone del Bel Paese. L’Adsl, invece, che deriva dall’acronimo inglese Asymmetric Digital Subscriber Line, è una tecnologia che permette la trasmissione dei dati tramite il doppino telefonico.

Ciò vuol dire che non è necessario effettuare alcun tipo di lavoro per poterne usufruire. Non a caso l’Adsl è arrivata quasi ovunque e viene tutt’oggi prediletta alla fibra ottica. Prima di attivare un abbonamento internet casa è sempre meglio, però, verificare la copertura disponibile, così da attuare una scelta il più possibile ragionata.

Le migliori offerte Adsl 2019: chi ha saputo distinguersi?

Rispetto a qualche anno fa, il numero degli operatori che si occupano della connessione internet è aumentato notevolmente, il che può rendere la scelta alquanto difficile. Tuttavia, è bene sottolineare che non tutte le proposte disponibili sono effettivamente valide. Per questa ragione è consigliabile in fase di scelta non agire d’istinto, bensì valutare con attenzione.

Sicuramente, tra le offerte adsl 2019 migliori emerge quella di Fastweb, che prevede un costo fisso di soli 29,95 € al mese tutto incluso, anche il modem e l’attivazione, senza alcuna sorpresa nella bolletta mensile. Oltre al prezzo, ad essere trasparente è anche la velocità. Infatti, è possibile verificare l’effettiva velocità disponibile al proprio indirizzo di casa e questa è garantita dal contratto. L’offerta prevede internet illimitato fino ad 1 Gigabit/s e chiamate illimitate verso tutti verso i numeri fissi e mobili nazionali.

Inoltre, non bisogna dimenticare che con MyFastweb è possibile contare su un’assistenza facile e veloce. Da pc o dall’app è possibile modificare i propri dati, il metodo di pagamento e molto altro ancora. In più, in caso di necessità, basta un click per essere chiamati da un operatore. In questo modo si evitano lunghe attese telefoniche che fanno perdere tempo prezioso e mettono di cattivo umore.

Adsl o fibra ottica: quale tecnologia avrà la meglio in Italia?

Negli ultimi anni l’utilizzo di internet è aumentato notevolmente, poiché viene impiegato nella vita di tutti i giorni, sia in ambito privato che professionale. In Italia assai richiesta è la fibra ottica, poiché è in grado di garantire una velocità di trasmissione dei dati più elevata. Tuttavia, come specificato in precedenza, non tutti i comuni dispongono di questo tipo di tecnologia. L’Adsl, invece, è alla portata di tutti, poiché si appoggia alle infrastrutture della linea telefonica fissa, attraverso l’impiego di un modem.

Inoltre, è bene precisare che l’esperienza di navigazione è piuttosto soddisfacente. Dunque, almeno per ora, questa tecnologia viene prediletta dagli abitanti del Bel Paese. Per questa ragione il numero degli operatori in grado di riproporla è in costante aumento. In fase di scelta, quindi, è bene valutare con attenzione le offerte disponibili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 13353 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.