Fratoianni: “La scorta alla Segre impressiona”

segre



Una vergogna

In seguito alle minacce via web e allo striscione di Forza nuova esposto nel corso di un appuntamento pubblico a cui partecipava a Milano, il prefetto Renato Saccone ha deciso di assegnare la tutela alla senatrice a vita Liliana Segre, ex deportata ad Auschwitz, che, da oggi, avrà due carabinieri che la accompagneranno in ogni suo spostamento.

Notizia che mette tristezza

La notizia è pubblicata su alcuni quotidiani milanesi. La decisione, spiegano i quotidiani, è stata presa durante il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è tenuto ieri. Sugli insulti e minacce ricevuti dalla senatrice via web la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta allo stato contro ignoti. A occuparsene è il Dipartimento antiterrorismo.

Paese incattivito

L’esponente di Sinistra italiana-Liberi e uguali, Nicola Fratoianni, ospite di Radio Cusano Campus, ha affermato: «Certamente questo Paese si è via via incattivito, cresce una regressione culturale che è in buona parte alimentata in forma cinica da una buona parte della politica. Come se non fosse bastato tutto quello che ha vissuto», ha proseguito il parlamentare di Leu, «Oggi la senatrice Segre è costretta a muoversi sotto scorta a 90 anni a causa degli insulti razzisti, è davvero impressionante».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "La scorta alla Segre impressiona"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.