Whirlpool. Ritirata la procedura di cessione per lo stabilimento di Napoli. L’annuncio del Ministro Patuanelli su Facebook. La soddisfazione di de Magistri su Twitter



La Whirlpool ha ritirato la procedura di cessione per lo stabilimento di Napoli. L’annuncio del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli.

“Abbiamo ottenuto un importante risultato”

In un video su Facebook il Ministro: “In queste ore l’azienda mi ha comunicato  la volontà di ritirare la procedura di cessione. E’ un primo passo che ci consente di sederci a un tavolo per risolvere definitivamente i problemi di quello stabilimento. Su questa vertenza il Governo ci ha messo la faccia. Abbiamo ottenuto un importante risultato. Ora ci sono le condizioni per sederci a un tavolo con le parti sociali per provare a trovare una soluzione industriale anche con un impegno del Governo per lo stabilimento. Era un primo passo fondamentale altrimenti la procedura di cessione avrebbe comportato o la cessione a un’altra attività industriale che era difficile da accettare o a una procedura di licenziamento collettivo. L’abbiamo ottenuto grazie all’impegno dei lavoratori, alla loro compattezza e alla loro manifesta volontà di lavorare in quello stabilimento.”

La soddisfazione del primo cittadino Luigi de Magistris, dal primo momento accanto ai lavoratori, in un post su Twitter.

https://twitter.com/demagistris/status/1189483723315650561?s=20

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Whirlpool. Ritirata la procedura di cessione per lo stabilimento di Napoli. L'annuncio del Ministro Patuanelli su Facebook. La soddisfazione di de Magistri su Twitter

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.