Raggi: “Tre ex rimesse degli autobus sono rinate”



Così la prima cittadina della capitale:

Erano abbandonate, fatiscenti, sporche.

Oggi sono vitali

E a disposizione della città e dei romani. Tre ex rimesse degli autobus sono rinate grazie ad un progetto che ha preso il via appena un anno fa, portato avanti grazie al lavoro di Urban Value, la società che si è occupata della riqualificazione delle strutture e di Atac Roma.
Gli ex depositi Vittoria di Piazza Bainsizza, Tuscolana di Piazza Ragusa e San Paolo in via Alessandro Severo hanno cambiato nome e hanno cambiato vita. Ora si chiamano PratiBus District, Ragusa Off e San Paolo District e sono strutture vive, animate, contenitori di cultura: ospitano iniziative sociali, fiere, eventi aziendali, produzioni cinematografiche e televisive, mercatini e grandi eventi.
Questi tre immobili di grande pregio conoscono veramente una seconda vita, si sono lasciati alle spalle un passato di trascuratezza per trasformarsi in un presente di opportunità.

La città che vogliamo

E’ questa la città che vogliamo e che stiamo realizzando. Una città che recupera i propri spazi e li valorizza, che offre opportunità di crescita e si fa vetrina delle proprie eccellenze.
Questi interventi di recupero rientrano in un progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Atac che è parte del piano industriale che mira a preservare e rafforzare la nostra azienda di trasporto pubblico, un altro obiettivo di primaria importanza per la nostra amministrazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Tre ex rimesse degli autobus sono rinate"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.