Campidoglio, Cimiteri Capitolini pronti ad accogliere visitatori per la commemorazione dei defunti



Si avvicina la commemorazione dei defunti e i Cimiteri Capitolini sono pronti ad accogliere il notevole afflusso di visitatori che si recheranno a trovare i propri cari.

Le dichiarazioni di Fiorini

“Fino al 3 novembre abbiamo rafforzato i presidi di assistenza e orientamento, richiedendo anche la presenza dei volontari della Protezione Civile che insieme al personale Ama accoglieranno e presteranno assistenza alle centinaia di migliaia di cittadini attesi”, dichiara l’assessora alle politiche del verde Laura Fiorini.

Diverse anche le iniziative culturali. Dopo anni tornano le visite guidate gratuite al Verano, che permettono ai visitatori di scoprire il grande patrimonio storico, artistico e culturale custodito nel Cimitero Monumentale.

Da oggi e fino a domenica 10 novembre, come già annunciato, sarà possibile accedere temporaneamente alle cappelle finora interdette gli edifici O-P-Q presso il cimitero Flaminio di Prima Porta, chiusi per infiltrazioni da quasi un anno. Sono stati effettuati i lavori di messa in sicurezza, ma si tratta di una misura temporanea in attesa di regolare gara d’appalto per il ripristino definitivo del lastrico solare.

I ringraziamenti dell’Assessore

“Ringrazio tutti gli operatori di Ama per la pulizia straordinaria effettuata nei cimiteri e per il piano di accoglienza predisposto insieme a Roma Capitale. Un grazie anche ai volontari della Protezione Civile per il prezioso supporto in occasione di questa importante ricorrenza”, conclude Fiorini.

Tutte le informazioni su presidi rafforzati di assistenza e orientamento, iniziative culturali, celebrazioni religiose e civili sono disponibili sul sito cimitericapitolini.it visitando l’area dedicata Progetto Accoglienza 2019.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, Cimiteri Capitolini pronti ad accogliere visitatori per la commemorazione dei defunti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.