Latina, evento in comune per la “Giornata contro la povertà”

“I tanti volti della povertà: laboratorio cittadino di rigenerazione degli spazi di vita”

La giornata internazionale contro la povertà

Il 17 ottobre ricorre la Giornata internazionale contro la povertà, istituita dall’Onu nel 1992. Un’occasione di confronto sulle tante forme e dimensioni della povertà.

Si può essere poveri di reddito o anche solo di istruzione, poveri di ambiente, di diritti, di accesso alla salute.

Cos’è la povertà?

Cosa intendiamo quindi quando parliamo di poveri? E di quali strumenti disponiamo per contrastare le tante forme di povertà?

Queste le domande da cui partiremo giovedì 17 ottobre, nell’evento organizzato dal Comune di Latina, insieme all’Asl, con il sostegno della Coop. Medihospes (affidataria del servizio distrettuale di Pronto Intervento Sociale e di accoglienza notturna) e in collaborazione con la rete istituzionale e territoriale.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, avrà per titolo “I tanti volti della povertà: laboratorio cittadino di rigenerazione degli spazi di vita” e si svolgerà nel Palazzo Comunale – sala “Enzo De Pasquale”, dalle ore 9,00 alle ore 17,30 di giovedì 17 ottobre.

La giornata si concluderà poi presso il Cinema Oxer con la proiezione alle 18,30 del film “Le invisibili”. Siete tutti invitati a partecipare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti