Fornaro: “Evasione fiscale intollerabile, occorre agire”



Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro.

Lotta all’evasione fiscale fondamentale

La notizia che 110 miliardi di euro di evasione fiscale e contributiva, ogni anno, sono sottratti alle casse dello Stato, dovrebbe stare in prima pagina dei giornali e nei titoli dei tg e invece è relegata tra le notizie meno importanti.
Eppure quante misure per la lotta alle diseguaglianze e per la crescita potrebbero essere finanziate con queste tasse evase.

Obiettivo ambizioso

L’obiettivo del Governo di recuperare il prossimo anni 7 miliardi dall’evasione fiscale dovrebbe essere condiviso anche dalle opposizioni, mentre la destra da Forza Italia alla Lega quando si parla di attaccare frontalmente gli evasori si chiude a riccio per paura di scontentare qualche elettore.
La lotta all’evasione, deve diventare, invece, una priorità non soltanto del Governo, ma di tutti i cittadini, professionisti e imprenditori onesti, perché chi evade ci sta rubando un pezzo di futuro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22334 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.