“Gocce di identità”, all’Aurum la storia di Pescara

pescara



La storia di Pescara in mostra

Oggi alle 11,00 nei locali dell’Aurum, alla presenza del sindaco Carlo Masci e dell’Assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, è stata presentata e inaugurata la mostra “Gocce d’identità” ideata e organizzata dallo storico Licio Di Biase.

Nella mostra, visitabile fino al 30 ottobre, con apertura dalle 8 alle 20, sarà possibile ammirare immagini, planimetrie, video e documenti sull’antica Pescara, in un percorso che permetterà di riconoscere e riconoscersi in una storia cittadina di grande suggestione e fascino.

Una ricerca continua

Licio Di Biase, laureato in Storia all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, non è nuovo alle iniziative dedicate alla storia di Pescara. Il ricercatore storico si è dedicato alla ricostruzione della storia di Pescara, pubblicando vari libri e saggi tra cui La Grande Storia-Pescara e Castellamare dalle origini al XX secolo (2010). È autore, inoltre, de L’era della balena. La storia della DC abruzzese dal dopoguerra al 1992 (2003), Giuseppe Spataro. Una vita per la democrazia (2006), Remo Gaspari. La politica come servizio (2012), L’Onorevole d’Annunzio (2013). Ha pubblicato, inoltre, tre romanzi storici aggiudicandosi una decina di Premi letterari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Gocce di identità", all'Aurum la storia di Pescara

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.