Napoli, al via gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico



Lunedì 30 settembre parte il programma di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica (CONSIP Luce 3). Il programma concerne la sostituzione dei corpi illuminanti del centro storico. Gli interventi hanno come principale finalità l’adeguamento normativo sull’inquinamento luminoso (Legge Regione Lazio n. 23/2000) nel rispetto della norma UNI 11248 e UNI 13201 con la rimozione di tutti gli apparecchi non “CUT-OFF” e la conseguente installazione di nuovi apparecchi LED conformi, con temperatura del colore di 3000 K, e riduzione del flusso luminoso alla mezzanotte virtuale.

Tali interventi consentiranno, inoltre, la riqualificazione energetica degli impianti in quanto si otterrà una sensibile riduzione dei consumi di energia elettrica, In particolare nelle zone interessate è prevista la sostituzione dei corpi illuminanti, tipo Philips Roissy, con corpi illuminanti Philips Ocean Road.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, al via gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.