Verde, tornano le visite guidate in parchi e ville della Capitale



Tornano gli appuntamenti con le visite guidate ed i trekking urbani nei parchi e nelle ville storiche a cura dell’Ufficio visite guidate e trek storico-ambientali del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Dopo la pausa estiva, il ricco calendario di appuntamenti propone a cittadini e turisti percorsi alla scoperta degli splendidi parchi e dei giardini ricchi di tesori botanici ed artistici.

 

I percorsi guidati riprendono mercoledì 18 settembre con una visita guidata all’interno del Semenzaio Comunale di San Sisto Vecchio e, sempre a settembre, con un percorso a Villa Torlonia.

Le visite guidate, ciascuna della durata di circa due ore, proseguono nel mese di ottobre e condurranno i partecipanti attraverso le bellezze del Parco degli Acquedotti e del parco della Caffarella, alla scoperta di Villa Pamphilj e Villa Sciarra e attraverso i Giardini dell’Aventino e Forte Bravetta.

Sempre al Parco della Caffarella è previsto un interessante trekking storico ambientale, della durata di circa quattro ore, durante il quale verrà raccontata la storia del parco e della vegetazione presente. Per questo appuntamento si consigliano abbigliamento e scarpe comode, acqua e merenda al sacco.

Per prenotare le visite guidate occorre inviare una e-mail all’indirizzo: trekambientali@comune.roma.it non oltre due giorni prima della visita scelta.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23714 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.