Zoomarine, arriva il Samara Challange, preludio di un autunno “horror”



Sarà stata la lunga tradizione di Zoomarine nel festeggiare Halloween.

Sarà stata la calda giornata di fine estate. Sarà stata una semplice coincidenza ma Samara, il personaggio social del momento, oggi è arrivata anche a Torvaianica, in direzione Zoomarine.

 Avvistata in più punti della città stamattina, Samara sembra essere il preludio di un autunno “horror” che vedrà Torvaianica e Zoomarine in prima linea.

Il Parco marino ha infatti annunciato oggi il programma dei festeggiamenti di Halloween, con un lungo calendario di attività all’insegna del motto “dolcetto o scherzetto” che inizieranno il 25 settembre per proseguire fino alla fine di ottobre.

Il 20 ottobre l’evento clou del mese, con lo spettacolo a tema dei “Me contro Te”, gli idoli del web pronti ad una serie di sfide a tema Halloween.

 Intanto l’apparizione di Samara oggi in città ha destato molta curiosità per una sfida che sta spopolando sui social e che contagia sempre più persone.

Si chiama Samara Challenge la sfida di fine estate che sta dilagando sul web e nelle strade.

Il gioco dai risvolti pericolosi prende ispirazione da Samara Morgan, la protagonista del film horror “The Ring”, e consiste nell’aggirarsi per le strade – preferibilmente di notte – con una veste bianca e capelli (o parrucca) lunghi e scuri calati sul volto.

Il look può completarsi con un coltello, che dovrebbe essere finto.

Lo scopo? Spaventare i passanti e farsi riprendere in un video da pubblicare poi sui social.

Gli avvistamenti di Samara sono stati segnalati soprattutto nel napoletano, dove la challenge ha grande eco mediatica.

Da oggi Samara è comparsa anche nel Lazio.

E ha fatto visita a Zoomarine dove (in tutta sicurezza e senza mai eccedere… ricordando che è pur sempre uno scherzo innocente) sarà la “mascotte” del mese horror che il Parco si appresta ad iniziare nel segno di Halloween.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Zoomarine, arriva il Samara Challange, preludio di un autunno “horror”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.