Fregene, due nuovi appuntamenti per Fiumicino legalità

Arcangela galluzzo fiumicino



Riprendono gli appuntamenti della rassegna “Fiumicino Legalità”, ideata e curata dalla Delegata del Sindaco alla Legalità, Arcangela Galluzzo.

Dopo la riuscita degli eventi dei mesi scorsi il prossimo appuntamento è alla Casa della Cultura, biblioteca Pallotta in viale della Pineta 140 a Fregene. Nello stabile confiscato alla malavita, si terranno due incontri.

Sabato 31 agosto

Alle ore 18, Marcello Ravveduto presenterà “Lo spettacolo della mafia. Storia di un immaginario tra realtà e finzioni” (Gruppo Abele edizioni). Alla presentazione interverranno: Maurizio Ridolfi, docente ordinario di Storia Contemporanea all’Università della Tuscia, Andrea Meccia, giornalista Associazione daSud e Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità.

Martedì 3 settembre

Alle ore 18, Floriana Bulfon presenterà “Casamonica. La storia segreta. La violenta ascesa della famiglia criminale che ha invaso Roma” (Rizzoli).

Interverranno: Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la sicurezza, la legalità e l’anticorruzione della Regione Lazio, Giorgio Mottola, giornalista inviato per Report e la stessa Arcangela Galluzzo.

A moderare ci sarà la giornalista Francesca Procopio. L’iniziata è patrocinata da Avviso Pubblico, la rete nazionale degli enti locali antimafia di cui il Comune di Fiumicino fa parte.

Le parole della Galluzzo

“La prima edizione del Festival, durante l’estate, ha riscosso molto successo – commenta Galluzzo -. Ora ricominciamo con altri due incontri a cui prteciperanno ospiti prestigiosi. Sono gli autori di testi di forte impatto e di grande interesse per i temi che affrontano”.

“Il mi invito a partecipare va a tutti i cittadini e le cittadine -conclude Galluzzo – perché i riflettori sul tema della legalità restino sempre accesi e il dibattito vivo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene, due nuovi appuntamenti per Fiumicino legalità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.