Amatrice (RI), due giovani sorpresi alla guida di un auto rubata



Beccati a bordo di una Opel Agila rubata poco prima nella frazione di Torrita di Amatrice, due giovani minorenni sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della Compagnia di Cittaducale.

Già dalle prime ore della mattina del 16 agosto, in Amatrice, gli uomini del IV Battaglione Carabinieri Veneto, impegnati in costante ausilio ai Carabinieri territoriali nelle zone terremotate, avevano dato inizio alle ricerche di un veicolo rubato durante la notte nella frazione di Torrita e prontamente segnalato dal proprietario presso la locale stazione Carabinieri.

Le ricerche, coadiuvate dai Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Amatrice, terminavano alle ore 10.30 circa quando i due reparti riuscivano ad intercettare il veicolo proprio nella frazione di Torrita. Alla guida del mezzo, con stupore degli operanti, venivano sorpresi due giovanissimi ragazzi in villeggiatura nel territorio amatriciano.

I due giovanissimi, provenienti dalla capitale, non paghi degli svaghi della giornata di Ferragosto, notata la vettura parcheggiata in una area S.A.E., sottovalutando le possibili conseguenze e anche la massiccia presenza di Carabinieri nella zona, decidevano di fare una bravata e quindi di farsi un giretto con l’auto, avventura che però durava poco.

I Carabinieri della linea Mobile e Forestale, coordinati dalla Stazione territoriale, impegnati nei costanti servizi perlustrativi nell’area colpita dal sisma, hanno notato due persone sospette a bordo di un’autovettura. Dal controllo in movimento della targa del veicolo, i militari hanno appreso che si trattava di quella del provento di furto ed hanno pertanto fermato e controllato i due giovani, che oltre a confessare di aver usato l’auto per andare a comprare le sigarette, sono stati trovati in possesso di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente ed una roncola.

I due giovani, incensurati, sono stati accompagnati dapprima presso la locale Stazione Carabinieri e dopo le formalità mdi rito, deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma essendo trascorsa la flagranza. Gli stessi dovranno rispondere del reato di ricettazione in concorso e di guida senza patente. L’autovettura è stata quindi restituita al legittimo proprietario.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amatrice (RI), due giovani sorpresi alla guida di un auto rubata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.