Mer, 03 Settembre, 2025

Avella (Av), ditta boschiva multata per 11mila euro

Condividi

Resta alta l’attenzione dell’Arma volta a garantire il rispetto delle norme in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ancora troppo spesso scenario di incidenti dagli esiti talvolta drammatici.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino, a seguito di accertamenti operati congiuntamente ai colleghi della Stazione Forestale di Lauro e a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, hanno proceduto alla sospensione dell’attività produttiva di una ditta boschiva di Avella.

L’accesso ispettivo permetteva di identificare otto dipendenti, di cui cinque non regolarmente assunti.

Alla luce delle evidenze emerse, oltre alla sospensione dell’attività, per il titolare dell’impresa sono scattate le previste sanzioni amministrative per l’importo complessivo di 11mila euro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter