La Raggi sulla riqualificazione dell’ex cinema Metropolitan



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Dopo quasi dieci anni poniamo fine a una situazione di degrado nella nostra città, riqualificando l’ex cinema Metropolitan di via del Corso, a pochi passi da piazza del Popolo. Con l’approvazione della relativa delibera in Assemblea Capitolina inizia un percorso per dare nuova vita a questo spazio.

È un percorso che porterà non solo alla riqualificazione del Metropolitan ma anche alla rinascita di due presidi culturali storici e di particolare valore architettonico: il cinema Apollo e il cinema Airone, grazie alla scelta di destinare a questi luoghi i 7 milioni di euro di oneri di urbanizzazione.

Il progetto promosso con la proprietà del Metropolitan punta quindi a ristrutturare lo spazio, che avrà una parte commerciale e un’altra destinata ad uffici ma con la volontà di mantenere anche la sala cinematografica, per rispettarne la vocazione originaria. Allo stesso tempo, vengono restituiti alla città altri due cinema storici.

È un’operazione unica di rilancio di luoghi di aggregazione fondamentali, che tornano a essere vivibili da parte dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Raggi sulla riqualificazione dell'ex cinema Metropolitan

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.