La Raggi sul rischio del gran caldo

Allerta per ondata di calore su tutta Roma, in campo la protezione civile



La Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Il grande caldo ha colpito anche su Roma e la nostra Amministrazione ha già predisposto una serie di misure per proteggere i cittadini più fragili.

In aggiunta al Piano Caldo 2019, questa mattina la Protezione Civile di Roma Capitale – che ringrazio per l’intervento – ha messo in distribuzione 9.000 bottigliette d’acqua alla cittadinanza dalle 11:00 alle 16:00 in tre diversi punti di Roma: Colosseo (fronte Arco di Costantino), Fori Imperiali (fronte S.Pietro in Carcere), Stazione Metro Anagnina.

L’iniziativa sarà replicata anche domani, date le temperature previste, grazie all’impegno del personale della Protezione Civile, delle associazioni di volontariato e dei giovani del Servizio Civile.

Secondo le previsioni il week-end dovrebbe essere più fresco ma, in ogni caso, le strutture comunali sono pronte a intervenire per alleviare il più possibile gli effetti delle ondate di calore sui cittadini più esposti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 16764 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.