[current_date format='D, d F, Y']

Roma, incendio bus: è il quindicesimo caso da inizio anno

Condividi

E’ il 15mo caso di autobus di linea che, da inizio anno, prende fuoco a Roma. Lo afferma il Codacons, commentando l’incendio scoppiato oggi su un bus in via Appia all’altezza di piazza Cantù.
“Facendo una media del 2019, ogni mese a Roma più di due autobus vanno a fuoco, mettendo a grave rischio la salute dei passeggeri – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Di questo passo perderemo il conto dei roghi che coinvolgono i mezzi pubblici circolanti nella capitale, perché episodi analoghi a quello odierno si stanno verificando con eccessiva frequenza, e preferiamo non immaginare quale sarà il bilancio finale al termine del 2019. Farebbe bene l’Atac, considerati tali dati, a dislocare estintori presso ogni fermata dei bus, così da garantire un pronto intervento in caso di principi d’incendio sulle vetture”.
“E’ evidente che gli autobus di Roma sono troppo vecchi e ci si domanda quale e quanta manutenzione venga eseguita sui mezzi pubblici della capitale – prosegue Rienzi – Unica cosa certa è che il servizio di trasporto pubblico in città, tra stazioni metro chiuse per mesi e autobus che vanno a fuoco, è senza dubbio il peggiore d’Europa”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter