[current_date format='D, d F, Y']

Roma, blitz antidroga dei Carabinieri nel centro storico e nelle periferie

Condividi

Nelle ultime 48 ore, mirati blitz antidroga dei Carabinieri del Gruppo di Roma hanno portato all’arresto di 8 persone e alla denuncia a piede libero di un’ottava.

Sequestrati anche oltre 1 kg di droga – tra cocaina, eroina e marijuana – e 2.800 euro.

Per loro l’accusa è, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I quartieri sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri sono stati San Lorenzo, Esquilino, Montespaccato e Collatino.

Due 24enni, uno del Gambia e uno del Senegal, sono stati fermati in piazza dell’Esquilino. Il primo è stato arrestato perché sorpreso a cedere alcune dosi di marijuana ad un giovane e nelle sue tasche sono stati trovati 166 g di marijuana, mentre il secondo è stato denunciato per detenzione di 9 dosi di marijuana.

In via dei Peligni, a San Lorenzo, i Carabinieri hanno arrestato un 34enne tunisino notato a spacciare dosi di marijuana a due acquirenti. In suo possesso sono state trovate altre dosi e denaro contante. Sempre nel quartiere San Lorenzo, un 35enne della Guinea è stato arrestato perché “pizzicato” a cedere dosi di eroina ad un cittadino romeno.

Transitando su via della Serenissima, invece, i Carabinieri hanno notato una 43enne romana che alla loro vista ha tentato di nascondersi dietro un muretto di occultare un involucro nella sua bocca. Intervenuti e fermata la donna, i militari hanno recuperato l’involucro, contenente 6 g di cocaina. La 43enne, già con precedenti di droga, è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Durante un controllo in via Cornelia, a Montespaccato, i Carabinieri, in abiti civili, hanno riconosciuto un 39enne romano, già noto per i suoi trascorsi negli ambienti della droga, e lo hanno tenuto d’occhio per qualche minuto. Poco dopo, l’uomo è stato avvicinato da due giovani scambiando alcune dosi di cocaina con denaro. Bloccato il pusher, i militari hanno poi perquisito la sua abitazione, nella stessa via, dove hanno rinvenuto e sequestrato 330 g di cocaina, materiale vario per il taglio e confezionamento, bilancini di precisione e 2.585 euro, suddivisi per taglio in alcune buste di cellophane. Recuperati anche manoscritti riconducibili alla sua assidua attività di spaccio.

Sempre a Montespaccato, i Carabinieri hanno notato un 34enne romano aggirarsi con fare sospetto in via Michele Bonelli e lo hanno fermato per un controllo. In suo possesso sono stati trovati 13 g di cocaina e 60 euro. Durante la perquisizione, l’uomo ha tentato di divincolarsi e fuggire, colpendo con calci e pugni i Carabinieri, ma è stato definitivamente bloccato e ammanettato. E’ stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Infine, i Carabinieri hanno arrestato un 30enne nigeriano, irregolare in Italia, perché durante un normale controllo in zona Tor Cervara, è stato trovato in possesso di 541 g di marijuana e 170 euro, nascosti nella tasca interna del suo zaino.

I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno anche identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori di droghe, numerosi acquirenti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Anzio, servizio ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio “Alto impatto” nel Comune di Anzio, per gli aspetti di sicurezza urbana e diretto alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori in genere

Iscriviti alla newsletter