Latina: dopo 5 anni la spiaggia di Valmontorio riapre al pubblico



Da lunedì prossimo la spiaggia di Valmontorio riapre al pubblico grazie a due convenzioni siglate il 19 giugno scorso presso l’Agenzia del Demanio a Roma dal Comune di Latina con l’Uttat – Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri di Nettuno e il Comaca – Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia.

La spiaggia sarà aperta fino al 31 agosto, compresi sabato e domenica, l’orario d’accesso sarà dalle 8,30 alle 19,30. Dalla strada si potrà accedere attraverso due varchi, uno pedonale e uno carrabile. All’interno dell’area i cittadini troveranno anche un’area parcheggio completamente gratuita.

Il Comune di Latina si impegna ad effettuare il servizio di pulizia dell’arenile che sarà svolto dai dipendenti di ABC, i quali si occuperanno del presidio igienico-sanitario dell’intera area, ricadente per un tratto sotto la giurisdizione dell’Uttat e per l’altro sotto la giurisdizione del Comaca. Saranno inoltre installati (non prima di mercoledì 3 luglio) due bagni chimici.

Era dall’estate del 2014 che la spiaggia di Valmontorio non veniva resa fruibili per i cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina: dopo 5 anni la spiaggia di Valmontorio riapre al pubblico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.