Gela (Cl): bloccato piromane mentre appiccava vari focolai



Prosegue incessante l’attività di prevenzione da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela che nella serata di ieri grazie alla segnalazione di alcuni cittadini hanno sorpreso in flagranza a Gela un piromane che stava appiccando vari focolai alle sterpaglie vicino alle abitazioni in Cda Borgo Valentina.

I militari della Stazione CC di Gela, appena giunti, sono stati investiti dal fumo acre proveniente dall’incendio e, ai margini della strada, hanno sorpreso il giovane 20enne, già noto alle Forze dell’Ordine, intento con un accendino a dare fuoco, bloccandolo. Immediatamente venivano chiesto l’intervento dei VV.F. per bonificare l’area ed evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente e incontrollatamente raggiungendo le abitazioni.

Il malfattore, già noto per altri motivi alle Forze dell’Ordine, è stato deferito per l’incendio alla Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini.

L’Arma, in questo periodo di altissime temperature e siccità, in cui il rischio incendi è altissimo, con possibile gravissimo nocumento per l’incolumità pubblica, invita tutta la cittadinanza a contribuire alla sicurezza collettiva segnalando subito al numero di emergenza 112 eventuali episodi analoghi o di reato perché attraverso un tempestivo intervento sia possibile prevenire e/o contrastare tempestivamente gli stessi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22284 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.