Apre il nuovo punto Urban Fitness Angioino



Sabato 22 giugno alle ore 19:30 ci sarà a Napoli l’inaugurazione del nuovo punto Urban Fitness Angioino di Via Cristoforo Colombo n°61, la nuova frontiera dell’evoluzione del benessere.

Un modo innovativo sicuro ed efficace di intendere i programmi di dimagrimento, del potenziamento della schiena, della riattivazione muscolare e dell’aumento della forza.

Un importante studio scientifico ha confermato la sicurezza e l’efficacia del metodo Urban Fitness. In particolare la ricerca scientifica è stata condotta dall’Università di Roma Tor Vergata, sotto la guida del Prof. Stefano D’Ottavio, docente di Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina-Dipartimento di Scienze cliniche e medicina traslazionale. Lo studio si è svolto su un campione di 30 soggetti. Un gruppo ha eseguito un allenamento da 20 minuti col metodo Urban Fitness (EMS); il secondo un comune allenamento EMS; infine il terzo un circuito di forza in palestra della durata di 60 minuti a sessione al 65% del massimale.

Per ogni gruppo è stato monitorato sia l’andamento della potenza muscolare che i marcatori biochimici a riposo (al termine della seduta, dopo 48h e dopo 72h), fattore che permette di identificare la risposta positiva dell’allenamento. I risultati hanno evidenziato che l’andamento della risposta infiammatoria fisiologica (presente dopo qualsiasi tipo di attività intensa) tende a ridursi gradualmente nel corso delle prime 6 sedute, ritornando a valori normali dopo 48h di recupero.

Il tutto sottolinea il positivo adattamento fisiologico a questo tipo di allenamento. I soggetti che si sono allenati con sedute Urban Fitness hanno ottenuto, rispetto a chi svolgeva un circuito di forza in palestra di maggior durata, un incremento medio della potenza muscolare superiore al 20% negli arti inferiori e al 30% in quelli superiori.

A Napoli, quindi, è tempo di Urban Fitness!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Apre il nuovo punto Urban Fitness Angioino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.