[current_date format='D, d F, Y']

Prato, rapina un passante in centro storico

Condividi

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Prato hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino della Costa d’Avorio di 19 anni senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile di rapina. Ieri sera intorno alle 21:30, il rapinatore ha preso di mira in via dei Tintori una giovane donna senegalese; dopo averla seguita per alcuni metri l’ha bloccata e derubata di 25 euro, dandosi poi alla fuga nelle vie circostanti. Nell’ambito del dispositivo di ricerca, immediatamente attivato e coordinato dalla centrale operativa nonché attraverso acquisizioni informative dei militari operanti, l’uomo è stato rintracciato e bloccato nei pressi del luogo del reato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del denaro rubato. La vittima, medicata dai sanitari del pronto soccorso del 118 pratese, ha patito lesioni alla mano giudicate guaribili in una decina di giorni. La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata all’avente diritto mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Prato.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter