Ostia, Nanni-Conti, IIC: “Lungomare di Ponente abbandonato, che fine hanno fatto i 250mila euro?”

Ostia, Nanni-Conti, IIC: "Lungomare di Ponente abbandonato, che fine hanno fatto i 250 milioni?"



A circa un mese e mezzo dall’inizio della stagione balneare il lungomare  di Ponente di Ostia è in stato di pietoso abbandono, reso inutilizzabile a causa di lavori fantasma, fermi da novembre, per i quali Roma Capitale ha stanziato 250mila euro di denaro pubblico. Una situazione imbarazzante su cui siamo pronti ad intervenire con esposti anche alla Corte dei Conti perché non è possibile che l’amministrazione comunale continui a disperdere senza controllo il patrimonio pubblico”.

Così in una nota Dario Nanni e Mauro Conti, rispettivamente coordinatore di Roma e Provincia e coordinatore del X Municipio per Italia in Comune.

“Abbiamo raccolto in un dossier fotografico il degrado totale in cui versa questo tratto di lungomare sul quale appena due mesi fa era stata la stessa presidente grillina, Giuliana Di Pillo, a denunciare, con un paradosso, l’inattività dell’amministrazione comunale a guida 5 Stelle. Ad oggi la ditta vincitrice dell’appalto risulta scomparsa, le aiuole sono state tutte rimosse e non sostituite come previsto nel progetto.

Addirittura, laddove era previsto il verde, si è preferito cementare con sassi bianchi e le panchine in marmo non sono state ripristinate”, aggiungono i dirigenti di Italia in Comune.

“Tutto questo mentre sempre sul lungomare di Ponente un misterioso tubo continua a dragare sabbia dal porto verso la spiaggia libera limitrofa, scaricando schiume e detriti maleodoranti, senza che il cantiere sia adeguatamente protetto e segnalato. Ad Ostia – concludono Nanni e Conti – prosegue il fai da te e la mancanza di regole. Qui la sindaca Raggi in campagna elettorale aveva promesso di restituire alla cittadinanza questo splendido tratto di lungomare. A due anni di distanza le promesse, così come le passerelle della sindaca e degli amministratori pentastellati su Ostia, sono rimaste senza seguito. I responsabili di questo scempio debbono prendersi le loro responsabilità davanti ad un territorio già martoriato dalle note vicende della malavita e che non merita di essere amministrato da chi si affaccia ad Ostia solo per farsi
qualche selfie e prendere in giro i cittadini”.

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Italia in Comune.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Nanni-Conti, IIC: "Lungomare di Ponente abbandonato, che fine hanno fatto i 250mila euro?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.