Raggi: “Le città e i cittadini fanno sentire la loro voce per disegnare il futuro”



Così la sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Le città e i cittadini fanno sentire la loro voce per disegnare il futuro.
Dobbiamo agire urgentemente sui cambiamenti climatici, favorire l’inclusione sociale e puntare su una crescita condivisa e sostenibile.

È quanto chiediamo con forza ai leader dei governi del G20. Io e gli altri sindaci e governatori delle principali città che fanno parte dell’Urban 20 abbiamo sottoscritto oggi a Tokyo un documento condiviso con queste richieste per affidandarle al premier giapponese Shinzo Abe in vista del G20 che il Giappone ospiterà a fine giugno. Tokyo, Roma, Berlino, Giacarta, Los Angeles, Helsinki, Durban, Osaka e altre grandi città del mondo sono unite con questo obiettivo.

L’U20 esorta i leader del G20 a garantire l’abbassamento del picco delle emissioni di gas serra. Una sfida che insieme possiamo e dobbiamo vincere nell’interesse di tutti noi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 19566 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.