Di Battista: “Gridano allo scandalo…”



Alessandro Di Battista, dalla sua pagina Facebook tuona contro chi grida allo scandalo per il taglio all’editoria e chi appella il Movimento con aggettivi che vanno dal populista passando per ignoranti ed ebeti.

Leggo di politici inviperiti perché un Movimento di sporchi populisti, ignoranti, ebeti, crudeli, infami, appestati e disumani vuole tagliare i fondi pubblici all’editoria e ciò metterebbe in pericolo Radio Radicale.

Gridano allo scandalo deputati e senatori del PD.

Non si era mai visto da parte loro tanto ardore e passione per una fabbrica chiusa ma a questo ormai siamo abituati. Grida allo scandalo Roberto Saviano, paladino del politicamente corretto e della sinistra “cachemir e martello” il quale non ha ancora chiesto scusa per le fake news che lui stesso ha propagandato sulla guerra in Siria. Persino La Repubblica ci delizia con i suoi appelli: “Salviamo Radio Radicale” urlano disperati da una redazione sempre più distante dal mondo reale. E dulcis in fundo c’è Emma Bonino. L’ultima fiamma della sinistra amica del capitale, sempre pronta a lottare a favore di qualsivoglia privatizzazione e ferrea sostenitrice della Legge Fornero e degli esodati che ha prodotto ma bramosa di denaro pubblico per Radio Radicale.

Io, contrariamente a quel che si possa pensare, non ho nulla contro Radio Radicale.

Ce l’ho a morte con il finanziamento pubblico all’editoria e ancor di più con tutti questi sepolcri imbiancati della sinistra radical chic che si ricorda di Berlinguer solo tra una tartina e l’altra sugli attici della Roma bene. Per costoro va bene privatizzare la sanità e le telecomunicazioni; per costoro va bene regalare le autostrade ai Benetton e per 25 anni il Paese a Berlusconi. Ma guai se qualcuno osa toccare i finanziamenti pubblici all’editoria o ai partiti.

Tuttavia le soluzioni sono dietro l’angolo. Basta volerle. La cara Emma potrebbe chiamare il suo amico George Soros e, dopo averlo ringraziato per i 200.000 euro appena donati da lui a +Europa, potrebbe chiedergli per Radio Radicale l’1% di tutto ciò che incassò nel 1992 con quella speculazione che fece a danno della lira e della nostra economia. Speculazione legittima si dirà, come è legittimo tagliare i fondi all’editoria aggiungo io. Se, per vergogna (sempre brutto chiedere i soldi a soggetti diversi dal Popolo italiano) la Signora Bonino non volesse scegliere questa strada ne suggerisco un’altra. Tutti i parlamentari del PD (ma anche degli altri partiti, dalla Lega a Forza Italia) che in queste ore si stanno stracciando le vesti per Radio Radicale siano generosi: donino i loro assegni di fine mandato (le loro cospicue liquidazioni insomma) alla causa. Credetemi sarebbero più che sufficienti.

Io l’ho fatto d’altro canto. I 43.000 euro di TFR che mi sono stati bonificati li ho dati tutti via. Non a Radio Radicale. Ho preferito una onlus che opera in Congo e la Caritas di Rieti che sostiene le vittime del terremoto. Ma si sa, io sono solo una sporco populista, ignorante, ebete, crudele, infame, appestato e persino disumano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Gridano allo scandalo..."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.