Fratoianni: “Serve patrimoniale su grandi ricchezze”



«La Sinistra è l’unica lista di sinistra alle europee che dice cose che gli altri non hanno il coraggio di dire come la necessità di una patrimoniale sulle grandi ricchezze per favorire la redistribuzione e ridurre, a parità di salario, l’orario di lavoro». Lo ha detto il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni intervenendo a Firenze per la presentazione dei candidati de La Sinistra.

«La ricchezza in questi anni si è concentrata nelle mani di pochissimi – ha sottolineato Fratoianni – e la maggioranza delle persone che si è impoverita. La prima cosa che deve fare la sinistra chiedere che venga introdotta la patrimoniale per le grandissime ricchezze così da redistribuire risorse per welfare, diritti e cittadinanza. Nelle scorse settimane ho presentato una legge. Ad hoc».

Altra proposta, «è ridurre l’orario di lavoro a parità di salario – ha spiegato -. Lavoriamo in media 400 ore in più all’anno di un collega tedesco senza però avere benefici in più». Per Fratoianni, «l’utilità del voto a La Sinistra è anche da questo».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 15757 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.