Oggi è un anniversario amaro per la città di Roma. La stazione Repubblica della Metro A della Capitale è ancora chiusa a causa dei problemi alle scale mobili.
I nostri concittadini e commercianti della zona hanno organizzato una festa dal sapore amaro. Sono mesi che denunciano, oltre al disservizio, anche perdite economiche ingenti e lamentano un totale abbandono da parte dell’amministrazione 5 stelle.
Ci domandiamo quale sarà il costo complessivo che i cittadini pagheranno per questa chiusura. Non soltanto per l’immagine di inefficienza che rimbalza in tutto il mondo, ma anche, e soprattutto, per i disservizi ai lavoratori del centro storico e ai numerosi turisti giunti in città.
La chiusura della fermata della metropolitana di Piazza della Repubblica e le ulteriori chiusure delle stazioni Barberini e Spagna, rappresentano plasticamente la gestione vergognosa della città che, giorno dopo giorno, sprofonda tra disservizi e soluzioni bizzarre.
Noi Socialisti ci uniamo alla loro quotidiana battaglia chiedendo alla Sindaca di intervenire immediatamente e risolvere la questione di vitale importanza per la mobilità della nostra città.
O la Sindaca Raggi è capace di trovare una soluzione al problema, o si dimetta per manifesta incapacità.
Coordinamento Partito Socialista Italiano – Federazione di Roma