Fiumicino Notte Bianca, arriva il primo Coro Lampo: ecco come partecipare

Fiumicino Notte Bianca, arriva il primo Coro Lampo: ecco come partecipare



Come già comunicato in precedenza, quest’anno non ci sarà una sola notte bianca, ma ben quattro. All’appuntamento di Fiumicino si aggiungeranno quelli di Fregene, Passoscuro e i borghi di Tragliata, Tragliatella e Testa di lepre.

Fiumicino Notte Bianca: i preparativi sono in corso

I preparativi sono già in corso, ma una delle novità del 2019 per il tradizionale appuntamento di Fiumicino, il 22 giugno, è il “Coro lampo”. Unico nel suo genere il “Coro Lampo” è un coro a tempo: nasce in occasione della Notte Bianca e dal minuto dopo la fine dell’esibizione non esisterà più. Ma la particolarità non è solo questa: la partecipazione è aperta a tutti e tutte. Basta essere residente in una delle quattordici località del Comune di Fiumicino, avere compiuto 18 anni ed avere un minimo di dimestichezza con il canto.

Un vero e proprio coro cittadino, nato da un’idea di Emiliano Ciardulli in collaborazione con il Teatro Traiano Scuola d’Arte, che punta ad arrivare ad almeno 50 elementi.

Ciardulli si è ispirato ad esperienze simili attive in alcune città europee in cui, in date e luoghi stabiliti (solitamente pub o simili), le persone si incontrano periodicamente per cantare in coro. I cori si sciolgono e si ricreano ad ogni occasione. Il Coro Lampo di Fiumicino, però, è la prima esperienza pensata per la città.

Come iscriversi al Coro Lampo

Per iscriversi, basta compilare il form che si trova sul sito ufficiale dell’iniziativa (www.corolampo.it), patrocinata dal Comune. In alternativa, ci si può iscrivere di persona presentandosi alla prima data delle prove, il 24 maggio, presso il Teatro Traiano. Per coprire i costi dell’assicurazione è richiesto un contributo pari a 10 euro. A tutti i coristi sarà dato un apposito kit che include una maglietta con il logo dell’iniziativa, spartiti e testi dei brani scelti.

Le giornate di prova saranno cinque in tutto prima del 22 giugno, data dell’esibizione finale.

Per maggiori informazioni si può scrivere a info@corolampo.it oppure sui profili social: Instagram :https://www.instagram.com/corolampo/ – Facebook: https://www.facebook.com/corolampo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Notte Bianca, arriva il primo Coro Lampo: ecco come partecipare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.