Fiumicino, questa estate, quattro notti bianche e centinaia di eventi culturali

Fiumicino, questa estate, quattro notti bianche e centinaia di eventi culturali



“Per la prima volta quest’anno non ci sarà una sola Notte Bianca, si moltiplicherà infatti in quattro appuntamenti su tutto il territorio da giugno a settembre: a Fiumicino, Fregene, Passoscuro e nei borghi del nord, ovvero Testa di lepre, Tragliata e Tragliatella”. Lo ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino durante la riunione dei capigruppo dedicata agli eventi culturali in programmazione e alle politiche di promozione turistica.

Maggior coinvolgimento dell’intero territorio

“Abbiamo deciso di aumentare le Notti bianche – ha spiegato il sindaco – per un maggior coinvolgimento dell’intero territorio. Ma questo non significherà eventi ridotti o sottotono, al contrario. Quello che cercheremo di offrire è un prodotto sempre più originale e variegato”.

“Ma l’estate del Comune di Fiumicino – ha aggiunto Montino – non si fermerà alle sole Notti Bianche. Ogni località avrà infatti un evento caratterizzante. Dall’arena di cinema a Torrimpietra e Palidoro alla tre giorni dedicata ai ragazzi a Parco Leonardo, dalla festa di Focene all’estate dei bambini di Maccarese. E poi quelli che sono diventati veri e propri appuntamenti fissi, di grande richiamo per il pubblico: la rassegna “Le Traianee” all’interno degli scavi archeologici dei Porti di Claudio e Traiano, i weekend di danza, musica, teatro in darsena a Fiumicino, la Festa dell’Assunta nel centro storico della Città. A chiudere il calendario, a fine settembre, infine, ci sarà la seconda edizione del Festival del Cinema di Fiumicino”.

“Un tripudio di eventi – ha concluso – caratterizzerà dunque l’estate fiumicinese, dalle località più a nord fino a Fiumicino, con l’obiettivo di coinvolgere e divertire residenti, villeggianti e cittadini anche dei Comuni limitrofi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, questa estate, quattro notti bianche e centinaia di eventi culturali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.