Salerno, i disturbi del comportamento alimentare. Nutriamo corpo e mente



Venerdì 22 marzo, dalle ore 9.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, si terrà il convegno “I disturbi del comportamento alimentare. Nutriamo corpo e mente” organizzato da Centro Studi Psicosoma e patrocinato dal Comune di Salerno.

I Distrubi del Comportamento Alimentare (DCA) rappresentano una delle tematiche più complesse da un punto di vista psicologico, medico e sociale. La loro incidenza negli ultimi anni è diventata sempre maggiore, oltre ad interessare fasce di età sempre più in erba. Data la multifatturalità e la natura dei DCA, spesso la complessità riguarda diversi livelli: dalla diagnosi, alla ricerca dei meccanismi e delle motivazioni, fino ad arrivare al vero e proprio intervento psicotrapeutico e/o medico. Per tali ragioni urge la necessità di sensibilizzare, formare ed informare circa la problematica, quanti più attori sociali. Il percorso proposto intende dare una visione poliedrica partendo dai meccanismi psicologici, passando per le componenti biologiche, mediche e nutrizionistiche focalizzandosi inoltre sulle componenti ambientali e sociali quali uno stile di vita e di nutrizione orientati al ben-essere.

Destinatari: Docenti e studenti della scuola secondarie superiore e tutti coloro che siano interessati ad approfondire o avvicinare la tematica.

Iscrizione: La partecipazione al convegno è gratuita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salerno, i disturbi del comportamento alimentare. Nutriamo corpo e mente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27973 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.