Fumo, OMS: no a sponsorizzazioni tabacco

Stangata sulle sigarette, aumenti fino a 40 centesimi: ecco le marche



Bene per il Codacons l’Oms che oggi ha raccomandato oggi di rinforzare i divieti sulla pubblicità, promozione e sponsor del tabacco negli eventi sportivi, con particolare riferimento a Formula 1 e MotoGp.
“L’Organizzazione Mondiale della Sanità abbraccia la battaglia del Codacons, sfociata solo pochi giorni fa in un esposto all’Antitrust contro Ferrari e Ducati per la sponsorizzazione su monoposto e moto del marchio “Mission Winnow”, direttamente legato alla Philip Morris, nota multinazionale del tabacco – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il richiamo dell’Oms è importantissimo e le autorità devono ottenere dal mondo dello sport il pieno rispetto della normativa contro la pubblicità ai prodotti da fumo, ed in tal senso si attende la decisione dell’Antitrust sul ricorso del Codacons, unica associazione che in Italia ha denunciato Ferrari e Ducati per i legami con le multinazionali del tabacco”.
Intanto si registra una prima vittoria del Codacons, con la Ferrari che, dopo la denuncia dell’associazione, ha modificato la denominazione ufficiale del team, passando da “Scuderia Ferrari Mission Winnow” a “Scuderia Ferrari”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fumo, OMS: no a sponsorizzazioni tabacco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.