Mostra “Fotografia di una storia” 1968-2018 – Femminismo e movimenti delle donne a Napoli e in Campania



Venerdì 1 Marzo, alle ore 16.00, presso i locali della Fondazione “ Filiberto e Bianca Menna”  si inaugura la Mostra “Fotografia di una storia” 1968-2018 – Femminismo e movimenti delle donne a Napoli e in Campania, a cura di Luisa Festa.

La Mostra, promossa dal Consiglio Regionale della Campania, dalla Consulta per la Condizione della Donna, dalla Commissione per le Pari Opportunità e dall’Osservatorio sul Fenomeno della violenza sulle Donne, realizzata in occasione del cinquantesimo anniversario del 1968, comprende 60 fotografie e si propone di documentare e ricostruire, a grandi linee, la nascita e lo sviluppo del femminismo e del movimento delle donne a Napoli e nelle province campane, con l’illustrazione delle diverse stagioni di impegno civile e democratico delle donne del sud.
A Salerno l’iniziativa è realizzata dal Comune di Salerno in collaborazione con la Fondazione Filiberto e Bianca Menna, l’Associazione “In Movimento…”, l’Ogepo Università degli Studi di Salerno, la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus e prevede:
– venerdì 1 Marzo, ore 16.00,  presentazione e inaugurazione della Mostra fotografica ;
– sabato 2 Marzo, ore 18.00, presentazione del libro “Siamo Qui. Storie e successi di donne migranti” di Giusi Sammartino.

La mostra resterà esposta a Salerno presso la Fondazione Filiberto e Bianca Menna dall’1 all’8 Marzo 2019.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mostra “Fotografia di una storia” 1968-2018 – Femminismo e movimenti delle donne a Napoli e in Campania

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.