Sindaco, lettera al Presidente Rai per incontro su sede RAI di Napoli



Ufficio Stampa Comune Napoli 17:55 (4 ore fa) a “Undisclosed-Recipient:;” Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha inviato oggi una lettera al Presidente del Consiglio di amministrazione della Rai, Marcello Foa, nella quale ha espresso “viva e forte preoccupazione per quanto le lavoratrici, i lavoratori e le organizzazioni sindacali rappresentano circa il futuro del Centro di produzione TV RAI di Napoli”.

“Sono a conoscenza della prossima approvazione del piano industriale della RAI che sembra prevedere il ridimensionamento delle produzioni e dell’organico, della storica sede della nostra Città – prosegue il Sindaco – si tratterebbe, se confermate, di scelte aziendali assolutamente non condivisibili, frutto di una politica gestionale e di sviluppo che pone attenzione ad altre aree del nostro Paese, con gravissimo discapito della realtà produttiva e culturale di Napoli e del Mezzogiorno. Ciò condurrebbe alla perdita di decine e decine di posti di lavoro, con gravi ricadute occupazionali anche nell’indotto della nostra Regione, territorio che già soffre e che paga un prezzo altissimo alla crisi economica. “Per una grande RAI – ha scritto de Magistris – per un suo ulteriore sviluppo, serve, invece, il rilancio del Centro di Napoli. Il Centro rappresenta una fondamentale ed importante ricchezza, costituita dall’immenso patrimonio culturale ed artistico che, nel corso dei decenni, è stato prodotto dalla struttura di Viale Marconi. Ciò, grazie all’altissima professionalità delle maestranze che hanno portato alla riconosciuta ed apprezzata – dal pubblico e dalla critica – qualità dei prodotti realizzati”.

“Le chiedo – ha concluso il Sindaco di Napoli – a tal proposito, Signor Presidente, che il Centro di produzione RAI della nostra Città – che è patrimonio dell’intero Paese – riceva un impulso di serio e convinto sviluppo, poiché, una RAI più forte passa , senza alcun dubbio, da Napoli, che contribuisce – attraverso le consolidate potenzialità espresse dal Centro – alla crescita ed allo sviluppo culturale del nostro Paese. De Magistris ha poi chiuso la lettera chiedendo di poter fissare un incontro “per discutere ed affrontare insieme tale questione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sindaco, lettera al Presidente Rai per incontro su sede RAI di Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.