Elezioni Sardegna, Errani: “Il centrosinistra torna competitivo”

Il Commissario straordinario di Governo per la ricostruzione, Vasco Errani, durante la conferenza stampa indetta per la nomina del Commissario straordinario per la ricostruzione dei territori colpite dal terremoto del 24 agosto a Palazzo Chigi, Roma, 1 settembre 2016. ANSA/GIORGIO ONORATI



“I dati sono ancora molto parziali ma ci consentono di poter fare almeno tre osservazioni. La prima è che permane un dato preoccupante rispetto all’affluenza che è leggermente aumentata rispetto alle ultime elezioni regionali ma comunque quasi un elettore su due non si reca al voto e questo ci dice che la politica deve fare ancora molto per recuperare la fiducia dell’elettorato”. Lo ha dichiarato ai microfoni del Tg2 il senatore di Articolo Uno Vasco Errani.

“La seconda – ha aggiunto Errani – è il crollo del movimento cinque stelle che sembra ridurre molto più della metà i voti rispetto alle ultime elezioni e in ogni caso segna un risultato pessimo che paga probabilmente un’azione di governo che non ha corrisposto alle aspettative. Il terzo è che si conferma e si rafforza un segnale che era già arrivato dall’Abruzzo di un centrosinistra che torna competitivo, con un candidato credibile ed un progetto nuovo e chiaro che ha coinvolto un campo largo di forze. Un progetto che convince gli elettori e che permette di pensare anche ad un futuro per un nuovo centrosinistra capace di rappresentare una vera alternativa a questo governo e alle destre”, ha concluso Speranza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Sardegna, Errani: "Il centrosinistra torna competitivo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.