Napoli, seminario sulla gestione dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio



Domani, venerdì 1 febbraio, dalle 9,30 alle 14,30 nella sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Raffaele del Giudice, si svolgerà il Seminario ANCI – CONAI promosso dall’ Assessorato all’Ambiente organizzato da Conai insieme ad Anci, Anci Campania. Il tema dell’iniziativa è: “La gestione dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio: affidamento del servizio, tariffazione e avvio a riciclo dei rifiuti da raccolta differenziata”.

Il Seminario rappresenta un’occasione di approfondimento e aggiornamento dell’ Accordo Quadro Anci-Conai in relazione agli aspetti tecnici, economici ed operativi. Il seminario verterà su diversi temi dalla valorizzazione dei rifiuti da raccolta differenziata, alla applicazione della tariffa sui rifiuti e della tariffa puntuale,alle novità normative ed infine l’introduzione al Pacchetto circular economy.

La partecipazione al Seminario libera e gratuita, è rivolta prevalentemente ai funzionari e amministratori della Pubblica Amministrazione, alle società pubbliche e private di gestione dei rifiuti e, più in generale, ai diversi soggetti che a vario titolo operano nel settore rifiuti. Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.anciconaiformazione.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, seminario sulla gestione dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.