[current_date format='D, d F, Y']

Europee 2019: CasaPound si candida con la sua lista, al via raccolta firme

CasaPound, Di Stefano: "Da movimento a partito, dalla parte degli italiani"

Condividi

Ci sarà anche CasaPound alle elezioni europee con una propria lista che sarà guidata dal segretario nazionale Simone Di Stefano. “In questi giorni – annuncia il leader di Cpi – partiremo con la raccolta firme per correre da soli alle elezioni europee con un nostro programma e senza alleanze”. Per poter presentare il proprio simbolo, CasaPound deve raccogliere 150.000 firme nei 5 collegi in cui è diviso il territorio nazionale.

“Chiamiamo a raccolta i nostri iscritti e tutti gli italiani che sono stanchi di questa Unione Europea. Noi abbiamo chiaro quello che vogliamo: uscita dell’Italia dall’Ue e ritorno alla sovranità monetaria che erano già i primi punti del nostro programma delle elezioni politiche. Non ci candidiamo per cambiare l’Ue dall’interno perché è impossibile ma per affondarla perché ormai è una prigione.

Non ci sono alternative alla raccolta firme al momento, considerando che Salvini e M5S hanno abbandonato le battaglie contro euro ed Ue e la Meloni ha fatto confluire nel suo partito perfino i Conservatori di Fitto. Sarà CasaPound – conclude Di Stefano – l’unico partito sulla scheda che dirà con chiarezza agli italiani che l’unica soluzione è l’ExIt”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Di Stefano: “Saremo in piazza a Roma con le Sardine, senza bandiere”

Di Stefano: “Alla fine secondo me la piazza sarà una piazza di ragazzi sistemati, senza troppi problemi, non ci troveremo gente della periferia romana. Se uno pretende di andare lì e cantare Bella Ciao, allora torniamo al ’45 e dividiamo il campo in due. Uno dei problemi di questa nazione è non aver superato la guerra civile, il dialogo invece dovrebbe essere fondamentale per trovare una direzione comune. Ogongo dice una cosa, poi arrivano i 4 leader e lo smentiscono, ma chi sono questi 4 leader? Siamo già alla Casaleggio e Associati? Non cogliamo una reale volontà di cambiamento nella Lega di Salvini, proprio per questo stiamo cercando di portare le nostre idee in area sovranista”

Iscriviti alla newsletter