Regione Lazio, 21 milioni per i giovani agricoltori



Sostenere l’agricoltura significa anche dare strumenti e risorse a quei giovani che vogliono iniziare a investire. Per questo come Regione Lazio abbiamo deciso di stanziare 21 milioni di euro destinati a ragazzi tra i 18 e 40 anni, con adeguate qualifiche e competenze professionali, che vogliano avviare una nuova impresa o rilevarne una. L’obiettivo è promuovere nuove pratiche e tecniche innovative per la produzione, dando così nuovi impulsi e nuove prospettive a un comparto che da sempre riveste un carattere prioritario per la nostra Regione, sia in termini di Pil sia in termini occupazionali.

I beneficiari dell’avviso pubblico sono i giovani agricoltori di età tra 18 e 40 anni che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola di adeguate dimensioni economiche, in possesso di una propria posizione fiscale e previdenziale.

Le domande di sostegno devono essere presentate entro il 25 febbraio 2019 ed effettuate esclusivamente mediante apposita procedura informatica a questo indirizzo email: https://bit.ly/2VCcy2v

Invito tutti i giovani che abbiano voglia di scommettere su se stessi a mettersi in gioco. Siamo pronti a sostenerli.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 11902 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.