Firenze, tramvia: da lunedì 21 si modifica la viabilità in zona Buonsignori



Riorganizzazione della sosta con 15 nuovi posti auto

Iniziati i lavori propedeutici al riassetto della viabilità nella zona di via Buonsignori, per riorganizzare e ottimizzazione la circolazione nell’area limitrofa al liceo Leonardo Da Vinci e al giardino.
In dettaglio sarà istituito un doppio senso di circolazione in via Buonsignori (tra il Ponte e via Giovanni da Marignolli) e in via Giovanni da Marignolli (tra via Buonsignori e via Danti), mentre, il tratto successivo di quest’ultima strada, cambia di senso in direzione del liceo. Anche in via Giovanni da Empoli sarà invertito l’attuale senso di marcia, con la possibilità, per i veicoli in arrivo da via Giovanni da Marignolli lato via del Ponte di Mezzo, di arrivare in via Danti e poi in via Odoacre da Pordenone.
In particolare i nuovi sensi in via Giovanni da Marignolli consentiranno ai veicoli provenienti da via del Ponte di Mezzo di arrivare più agevolmente al liceo e alla vicina fermata tramviaria, ma anche di raggiungere via Mariti o, grazie al nuovo semaforo, arrivare in via Gordigiani e via Circondaria. I veicoli in arrivo da via Circondaria possono raggiungere il liceo tramite via Buonsignori. Queste modifiche consentiranno anche di riorganizzare la sosta con un aumento di una quindicina di posti auto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, tramvia: da lunedì 21 si modifica la viabilità in zona Buonsignori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27847 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.