Mar, 09 Settembre, 2025

Raggi: “Sono riprese le operazioni di sfalcio dell’erba, pulizia e potature di cespugli”

Fonte Foto: Vigili del fuoco a lavoro in via Monte Pertica dove per il maltempo un albero è caduto su di un auto in sosta. Roma 04 settembre 2015. ANSA/ANGELO CARCONI

Condividi

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Con l’inizio dell’anno nuovo, il 2 gennaio, sono riprese le operazioni di sfalcio dell’erba, pulizia e potature di cespugli e siepi, dal centro alla periferia. Abbiamo voluto che tutti i cittadini potessero controllare dove e quando si facessero i lavori. Qui potrete trovare tutta la programmazione e i dettagli: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page…

Più dell’80% del programma del primo mese è stato completato, considerando anche i giorni di maltempo che hanno rallentato le attività. Nei giorni scorsi si è proceduto a recuperare alcuni interventi programmati e non eseguiti a causa del maltempo.

Abbiamo pubblicato sul portale di Roma Capitale la nuova programmazione che riguarda tutto il mese di gennaio, indicando i dettagli degli interventi. Ai cittadini ricordo di verificare personalmente i risultati raggiunti sulla base del cronoprogramma che mensilmente metteremo online. A questo proposito è stata creato un indirizzo e-mail dedicato esclusivamente a tali comunicazioni: programmamanutenzione.verdepubblico@comune.roma.it

Dal Parco Shuster a Viale Tor di Quinto, da Corso Trieste al Parco di Aguzzano, da Corso Sempione al Castel Giubileo, questi sono alcuni dei prossimi interventi previsti. Questo lavoro è il risultato della gara europea da 4 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale che si è conclusa con l’aggiudicazione a cinque ditte specializzate che con 46 squadre in campo, tutti i giorni, operano con impegno e professionalità sia nelle grandi ville storiche che nei piccoli parchi di quartiere.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter