Emergenza freddo per studenti e lavoratori nel Municipio I°



“Da giorni si susseguono segnalazioni da parte degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del Municipio rispetto all’insufficienza del riscaldamento in diverse scuole e nidi. Chiediamo al Campidoglio l’immediata estensione della fascia oraria di accensione anche in vista dell’ulteriore e previsto calo delle temperature dei prossimi giorni”.

Questa la dichiarazione della Presidente e dell’Assessore alla Scuola del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e Giovanni Figà-Talamanca.

Ultima segnalazione questa mattina

“Questa mattina – aggiungono Alfonsi e Talamanca – ci è giunta l’ultima segnalazione da parte degli studenti del Liceo Plinio che davanti all’ennesimo giorno in cui i riscaldamenti sono insufficienti e malfunzionanti si sono rifiutati di entrare e stanno manifestando. Abbiamo appena inviato una nuova lettera indirizzata all’Assessore ai Lavori Pubblici Gatta e al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana affinché dispongano urgentemente l’estensione degli orari di funzionamento e intervengano, laddove necessario, nella manutenzione per risolvere eventuali problemi di malfunzionamento”.

“Questo richiesta – incalzano la Presidente e l’Assessore del primo Municipio – l’abbiamo estesa anche per gli uffici pubblici dove ormai da più di un mese le lavoratrici e i lavoratori del Municipio lavorano in condizioni inaccettabili, spesso non potendo togliersi neanche i cappotti a causa delle rigide temperature interne alle stanze”.

“Da stanotte ci sarà un preannunciato calo delle temperature che rischia di compromettere ulteriormente la situazione.  Non ci sono più scuse – concludono la Presidente Alfonsi e l’Assessore Talamanca – il Campidoglio intervenga immediatamente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza freddo per studenti e lavoratori nel Municipio I°

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.